Gentile direttore,
visto che sul giornale sono comparse metafore sballate (Enpam infatti non tosa nessuno, tantomeno delle pecore), proviamo a raccontare i fatti parlando di arance e mandarini. Facciamo questo per rispetto della privacy del lettore che ha (...)
di Ufficio Stampa Fondazione Enpam
Leggi...
Gentile Direttore,
desidero portare alla Vostra attenzione un’importante iniziativa scientifica che ha coinvolto neurologi e radiologi Italiani in un evento basato su tre tappe formative, (...)
di Antonio Toscano
Leggi...
Gentile direttore,
in questa ormai rituale discussione sulla sanità italiana che il Governo Meloni vorrebbe ben finanziata e il resto del mondo a ragione considera sottofinanziata, in una cosa il Governo la dice giusta: le risorse vanno usate meglio. E’ quello che ieri sera dalla Gruber ha ripetuto ossessivamente Mario Sechi, che di questo Governo è uno dei più (...) di Claudio Maria Maffei
Leggi...
Gentile direttore,
dal sì di EMA al rimborso AIFA per un farmaco con una nuova sostanza (NAS) servono in media quasi 18 mesi. In Germania pochi giorni, in Francia un paio di settimane. La nostra innovazione di oggi è quella di ieri degli altri. L’emendamento 49.08 alla legge di bilancio introduce il rimborso precoce a prezzo libero con conguaglio e payback dopo (...)
di Fabrizio Gianfrate
Leggi...